Kate Middleton al Remembrance Sunday 2014

kate middleton

Un giorno per commemorare i caduti del Regno Unito e del Commonwealth nelle guerre mondiali. E’ questo il significato della Remembrance Sunday, una speciale ricorrenza che si svolge ogni anno in UK la seconda domenica di novembre. Perché proprio questo giorno? Perché è la data più vicina all’11 novembre, giorno dell’armistizio che ha segnato la fine della Prima Guerra Mondiale.

Come da tradizione, anche quest’anno – domenica 9 novembre – la Duchessa di Cambridge insieme alla famiglia reale ha preso parte all’evento. E siccome nel 2014 si ricordano i cento anni dall’inizio del conflitto,  la manifestazione ha avuto un significato ancora più speciale.

La cerimonia è iniziata alle 11 di mattina con due minuti di silenzio e si è conclusa con la parata di diecimila e più veterani. Presenti, tra i reali, anche la regina Elisabetta, il principe Filippo, il principe Carlo e il principe William (Harry era in Afghanistan) nonché Kate, Camilla e Sophia. Queste ultime si sono vestite, senza sorprese, in nero.

Per l’occasione la Duchessa di Cambridge ha scelto un cappotto di Alexander McQueen (già sold out sul sito di Harvey Nichols). Ancora non identificata la camicia con le ruches ( o l’abito)  indossata sotto. Il cappello  è di Jane Corbett (già indossato per la Remembrance Sunday del 2011) mentre la collana è il modello Empress di Mappin&Webb (anche questa già indossata diverse volte da Kate).

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *