It’s a boy!

(foto: partyplanningconnection.com)

Dopo tanta attesa, il Royal Baby è arrivato. Oggi, 22 luglio, alle 16.24 Kate ha partorito un maschietto nella Lindo Wing del St.Mary Hospital di Londra, lo stesso ospedale dove 31 anni fa nacque il principe William. Il piccolo pesa 8lbs 6oz.

L’annuncio direttamente via Twitter dall’account di  Clarence House. Sul nome del piccolo c’è ancora il massimo riserbo (i duchi di Cambridge potrebbero comunicarlo mentre lasciano il St.Mary, come era accaduto con William appena nato, oppure dopo una decina di giorni).

Kate era andata in ospedale questa mattina, intorno alle 5.30 (ora di Londra), accompagnata in macchina da William. Secondo quanto comunicato dal portavoce della Duchessa, il travaglio è iniziato in modo naturale, senza complicazioni. Finisce così l’estenuante attesa per l’arrivo del bebé reale, insieme alle scommesse sul sesso dell’erede. E iniziano i festeggiamenti in tutto il mondo, che daranno all’economia inglese un impulso di circa 280 milioni di Euro.

Il neonato è destinato a diventare re (terzo in linea di successione dopo Carlo e William). Lo sarebbe stato anche se fosse nato femmina: in base alla nuova legge di successione, approvata pochi mesi fa, non c’è più la discriminazione del sesso nella scelta del erede al trono (prima saliva l’erede maschio, anche se non primogenito).

Sara Bovi

Sara Bovi

30 anni. Giornalista di viaggi di giorno, royalwatcher di notte. Founder and owner di RoyalKate.it, il primo blog italiano interamente dedicato a Kate Middleton.

2 Commenti

  • Rispondi luglio 23, 2013

    chiara

    Inizio travaglio ore 5,30 parto ore 16,24 anche in questo Kate sembra una persona normale….. avrei scommesso che avrebbe partorito nel giro di poche ore e con tanti aiuti. Non so perchè, ma Kate mi piace ancora di più.

  • Rispondi agosto 4, 2013

    Geraldine

    I love your blog excellent work from Kate Middleton Daily facebook page

Lascia un commento