Kensington Palace e l’Effetto Kate

Chi pensa che l’Effetto Kate sia solo una questione di scelta di abiti, taglio di capelli o forma delle sopracciglia, si sbaglia. L’influenza che la Duchessa di Cambridge (con relativo pargolo) ha sulla società, coinvolge l’intera economia britannica. Basti sapere che, secondo le previsioni, l’arrivo del Royal Baby genererà un business pari a 243 milioni di sterline, circa 280 milioni di Euro. Soldi spesi in brindisi, regali, baby shower e, per un’ottantina di milioni – in souvenir a tema.

Non si tratta di pochi spiccioli. E, a beneficiarne, è soprattutto il turismo. Grazie alla crescente popolarità di William e Kate, Londra viene sempre più scelta come meta per le vacanze. Un trend incredibile se si pensa che, normalmente, le città delle Olimpiadi registrano un crollo di visitatori dopo i Giochi.

Le residenze reali sono tra le attrazioni più viste. Kensington Palace, per esempio, nei primi tre mesi del 2013 ha registrato la cifra record di 404mila visitatori, il doppio rispetto al periodo precedente. Una cifra destinata a salire ora che il Royal Baby sta per arrivare, visto che è qui che hanno scelto di vivere William e Kate.

La possibilità di avvistare la coppia tra i corridoi del palazzo è alquanto rara – i due abiteranno, ovviamente, in un’ala non accessibile al pubblico –  ma sapere che al di là del muro c’è un piccolo erede al trono che muove i primi passi, vale da sé il costo del biglietto.

Per info:
Kensington Palace
Kensington Gardens, London, Greater London W8 4PX
Orari: lunedì-domenica 10-18
Tel. 0844.4827777 (dal Regno Unito)
0044.20.3166 6000 (dall’Italia)
kensingtonpalace@hrp.org.uk

Leggi anche

1 comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *