Australia e Nuova Zelanda: Royal Tour al via

kate middleton

E alla fine, sono arrivati. Dopo un viaggio lungo 30 ore, William e Kate hanno toccato il suolo della Nuova Zelanda, dando il via ufficiale al Royal Tour. Prima lo scalo a Sydney,  per cambiare aeroplano, poi via verso la terra dei Maori. Nel passaggio, rapido ma sufficiente per scatenare le Royal Watcher, i primi dettagli sul look della Duchessa: abito a fantasia di Max Mara (un modello del 2011 già indossato da Kate, in realtà, durante la gravidanza), borsa Le Pliage di Longchamp (portata a mano dal principe William) e scarpe beige – forse – di Manolo Blanik (si tratterebbe del modello BB Suede secondo MySmallObsession).

Intorno a mezzogiorno – in Italia le due di notte – l’atterraggio a Wellington, davanti a decine di giornalisti, fotografi e autorità. Kate, cambiatasi d’abito in volo, si è mostrata al pubblico con un cappotto rosso di Catherine Walker, stilista particolarmente amata sia dalla Duchessa – nel Royal Tour in America ne ha indossato due capi – che da Diana, per cui la Walker disegnò più di mille abiti. Non solo. Anche Carole Middleton, il giorno del matrimonio di William e Kate, aveva optato per un modello della stessa designer. A completare il look di Kate, un cappello rosso di Gina Foster – in stile Jackie Kennedy -,  scarpe e clutch di Emmy.

Che dire degli accessori? Come era previsto, Kate ha portato con sé per il tour alcuni gioielli della Casa Reale. La spilla a forma di felce sul cappotto rosso, per esempio, appartiene in realtà alla Regina Elisabetta (l’ha ricevuta come regalo dalle donne di Auckland nel tour in Nuova Zelanda nel 1953-54) e ha un valore non solo economico: la felce d’argento per i Maori è un simbolo di forza e di rinascita spirituale. Gli orecchini, invece, sono di Kiki McDonough (modello Grace).

Infine, un’occhiata al look del principe George. Che, sebbene abbia solo otto mesi, già detta le prime regole in fatto di tendenza. Nello scalo a Sydney, molti hanno notato un peluche a forma di canguro tra le mani del principe William. Ebbene, il peloso animaletto non è nient’altro che un gadget della Australian Koala Foundation, specializzata nella salvaguardia dei koala. In vendita sul sito della fondazione, il prodotto ha registrato  in poco tempo il tutto esaurito. Lasciato l’aeroporto, William e Kate si sono spostati alla Government House per assistere alla cerimonia di benvenuto della comunità maori, tra danze tipiche, saluti naso-contro-naso e canti locali.

Oggi i Duchi di Cambridge non hanno eventi in calendario e trascorrono la giornata in una residenza privata di Wellington per riprendersi dal fuso orario. Il tour ufficiale riprende mercoledì 9 aprile (qui il programma).

Foto: Press Association/Milestone Media

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *