10 hotel… da Reali

L’ultima immagine di Kate Middleton prima di andare all’altare è stata scattata davanti all’hotel The Goring. Era il 28 aprile 2011 e quella che era la ragazza borghese più invidiata d’Inghilterra stava per trascorrere l’ultima notte da fidanzata nel lussuoso hotel a due passi da Buckingham Palace. Un bel colpo per la raffinata struttura, creata da Otto Richard Goring nel 1910. Tra le sue mure avrebbe dormito la futura Regina d’Inghilterra. Il Goring, però, è solo uno degli hotel prediletti dalla famiglia reale. Ecco i dieci più suggestivi, scelti da Trivago.

1) The Goring, Londra
Costruito nel 1910, il The Goring è l’hotel in cui Kate ha passato l’ultima notte da signorina Middleton. La Duchessa di Cambridge non avrebbe potuto scegliere hotel migliore vista la posizione ottimale, a pochi passi da  Buckingham Palace. La Suite Reale, dove si è preparata per il grande evento, si estende su 4 stanze e occupa l’intero ultimo piano dell’hotel, dal quale si può ha una vista mozzafiato sullo skyline di Londra.

2) Desroches Island, Seychelles
Derosches Island è l’esclusivo resort  sull’omonima isola privata delle Seychelles,  nell’Oceano Indiano. Pare che William e Kate abbiano scelto questo paradiso appartato per la loro luna di miele, trascorrendo qui due settimane nel maggio 2011. Varie le sistemazioni, dalla suite sulla spiaggia alle  ville con piscina privata. Per i più romantici, le romantiche suites Retreat Beach.

3) Tschuggen Grand, Arosa, Svizzera
Lo Tsutter Grand, nel Cantone dei  Grigioni, è un’elegante struttura dal design futuristico con  vista panoramica sul paesaggio alpino. William e Kate lo hanno scelto per il matrimonio di un amico. 98 le camere, 32 le suite. Fiore all’occhiello l’esclusiva Spa di 5.000 mq con 12 sale per trattamenti, piscine interne e all’aperto e varie saune e bagni di vapore.

4) Taj Mahal Palace, Mumbai, India
Punto di riferimento  nel porto di Mumbai, il Taj Mahal Palace ha ospitato marajà, dignitari e Reali, tra cui il Principe di Galles,  il Duca di Edimburgo,  il Duca e la Duchessa di Kent e la principessa Eugenie. All’interno si trovano mobili di antiquariato, dipinti  e altri cimeli preziosi, disseminati nelle 560 camere e 44 suite. Impressionante quella presidenziale: 5000 metri quadrati, pavimenti in marmo di Makrana,  foglie d’oro dipinte a mano,  sete, tessuti,  legno di palissandro e lampadari di cristallo.

5) Raffles, Singapore
Il Raffles a  Singapore si autodefinisce “il più  famoso albergo del mondo”. Qui William e Kate hanno dormito durante il  tour per il Giubileo di Diamante della Regina nel settembre 2012. Per l’occasione hanno alloggiato in una delle due eleganti suite presidenziali, le  più grandi nell’edificio principale: alti soffitti, balconi privati, preziosi oggetti d’antiquariato, opere d’arte originali. Il tutto in stile coloniale, particolarmente romantico.

6) The Beverly Hills, Los Angeles, California
Cinque stelle e 100 anni di storia per questo rinomato hotel vicino a Rodeo Drive, Santa Monica  Boulevard e Wilshire Boulevard. Nonostante la posizione centrale, la struttura offre pace e tranquillità in  5 ettari di lussureggianti giardini tropicali. Nel luglio 2011 William e Kate hanno alloggiato nella  suite presidenziale (122 metri quadrati al quarto piano). Una stanza con vista panoramica su Los Angeles, una vasca da bagno in marmo, due docce separate e una vasca idromassaggio.  Gli spazi comuni ricordano il  classico  glamour  di Hollywood,  con  una piscina a forma di palma, centro benessere ed eleganti lounge e bar.

7) Half Moon, Jamaica
Il principe Harry è l’ultimo di una lunga serie di Reali britannici che hanno dormito nell’Half Moon RockResort in Giamaica. Harry si è preso un giorno di riposo durante la sua prima visita ufficiale in occasione del Giubileo di Diamante della Regina per  rilassarsi  nei 162 ettari di giardini. E’ rimasto in una delle Royal Villas a due piani, con cinque camere da letto, un cuoco, un maggiordomo personale e una piscina privata. Prima di lui, l’hotel ha ospitato anche la Regina Elisabetta, il Duca di Edimburgo e il principe Carlo.

8) The Fairmont Jasper Park Lodge, Alberta, Canada
Immerso nel Parco delle Montagne Rocciose canadesi,  l’hotel vanta una vista panoramica e un’ampia gamma di attività all’aperto  da praticare  nelle vicinanze. La Outlook Cabin, nota anche come la residenza reale, ospitò Re Giorgio VI e la Regina Elisabetta nel 1939. Anche se distrutta da un incendio nel 2000, è stata ricostruita seguendo le planimetrie originali per accogliere la regina Elisabetta II e il Principe Filippo nel 2005.

9) Mandarin Oriental Hyde Park, Londra
E’ l’hotel che ha ospitare la cena prematrimoniale di William e Kate. Quella, per intenderci, che ha visto al tavolo anche le  famiglie Reali di Spagna, Grecia,  Belgio e Danimarca.  173 le camere e 25 le suite esclusive con bagni in marmo e vista su Knightsbridge,  Hyde Park o il pittoresco cortile.

10) Waldorf Astoria, New York
E’ l’hotel più famoso di New York. Quello, per intenderci, dove ha vissuto per alcuni mesi Marilyn Monroe. La Royal Suite, dove hanno dormito Edoardo VIII, il Duca e la Duchessa di Windsor,  occupa l’intero ultimo piano del palazzo. Due le camere da letto, decorate con pezzi d’antiquariato e mobili d’epoca. L’elegante sala da pranzo può ospitare fino a 16 persone.

GUARDA LE FOTO DEI 10 INCREDIBILI HOTEL

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *