L’abito blu di Kate? Ora è lowcost

Era il 16 novembre 2010 quando Kate e William hanno annunciato ai media il fidanzamento ufficiale. E se in pochi si ricordano come era vestito il principe, certamente tutti si ricordano l’abito blu indossato da lei. Un modello di Issa London – uno dei marchi british più apprezzati dalla Duchessa – del costo di 565 sterline. Il successo è stato istantaneo: in sole 48 ore il vestito ha registrato  il sold out ovunque, nonostante il prezzo non molto abbordabile. E chi ha esitato ad acquistarlo, è rimasto a bocca asciutta.

Ora, a distanza di due anni, una buona notizia. Issa London ha deciso di collaborare con Banana Republic e, tra poco più di una settimana – il 6 agosto –  sarà in vendita (online e in alcuni selezionati store) una capsule collection ispirata allo stile di Kate. Una linea di 40 capi portabili da tutte e, soprattutto, acquistabili da tutte, visto il costo democratico (i prezzi variano dai 69 ai 150 dollari).

issaNella collezione spicca la versione low cost del celebre abito blu scelto da Kate per l’annuncio. Il modello di Banana Republic è molto simile all’originale: blu, in jersey, con una fascia alta arricciata in vita e gonna a pieghe (più corta dell’originale). Chi non amasse il blu, può optare per la versione color prugna (o per il modello arricciato senza maniche). Il prezzo, molto abbordabile, considerato chi l’ha disegnato: circa 87 euro. Nella collezione non mancano modelli a stampa animalier, abiti a tubino arricciati in vita, stampe maculate, maniche a kimono e drappeggi. Per sentirsi un po’ come una principessa, anche quando si va in ufficio.

(foto da mylabic.com)

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *